Migliore Fotocamera Smartphone 2020. Guida all'acquisto sicuro.

Come fare a scegliere la migliore fotocamera smartphone 2020 tra le migliaia di proposte che trovi in giro? Non esiste una vera risposta a questa domanda l'unica cosa alla quale affidarsi è l'attenta analisi delle caratteristiche salienti di ognuno di questi strumenti e magari rivolgersi per l'acquisto ad un grande sito di ecommerce dove il parere di milioni di persone potrebbe essere preso in considerazione come sostegno nella scelta.
AVVERTIMENTO! I modelli, i prezzi e le caratteristiche dei prodotti potrebbero cambiare. Segui il link per i dati aggiornati
Le nuove funzionalità lo rendono uno dei migliori smartphone presenti sul mercato specialmente nella versione PRO
L'iPhone 12 dispone senza dubbio di uno dei migliori corredi fotografici presenti su uno smartphone. Dotato di doppia o tripla fotocamera nella versione più avanzata (iPhone PRO) risulta essere in questo momento il primo della classe.
La prima fotocamera con un grandangolo esteso con f /2.4, la seconda è accessoriata con un grandangolo f /1.6 e inoltre una terza con teleobiettico f / 2.
Il sensore della fotocamera centrale è da 12Mp di alta qualità con tecnologia TrueDepth.
Lo scanner LiDAR consente una messa a fuoco velocissima e molto rapida anche in condizioni di luce scarsa. Puoi ottenere file RAW di altissimo livello qualitativo con il nuovo formato di file Apple ProRAW.
Predisposto per il 5G è lo strumento adatto da interfacciare con un sistema Mac vista la possibilità di interscambiare e condividere file di grandi dimensioni con l'Airdrop e altri metodi standard di condivisione tipo iCloud.
L'iPhone 12 soprattutto nella sua versione PRO è un'acquisto impegnativo ma sul quale non puoi sbagliare
Un colosso almeno a giudicare dai numeri. 108Mp, zoom 100x e video 8K
Questo smartphone, Galaxy S20 Ultra 5G, non è solo uno dei telefoni più importanti della famiglia Galaxy ma è probabilmente il cellulare con i numeri più impressionanti che trovi in giro.
Adesso, senza fermarsi ai numeri che sono relativi, non c'è dubbio che nell'ambiente Android questo smartphone rappresenta il prodotto di punta per chi ama fotografare e avvicinarsi all'arte di come fare un selfie.
Adatto quindi a provetti fotografi ma anche ad influencer, blogger, instagrammer, youtuber etc. che desiderano farsi strada nel mondo dei Social.
Qualche piccolo problema sulla durata della batteria al massimo delle prestazioni di ripresa ma questo pare essere un neo che troverà soluzione a breve con l'introduzione del nuovo e più aggiornato firmware (nel frattempo potrebbe essere stato già rilasciato).
È bene non illudersi che l'ingrandimento a 100k sia garantito al massimo della qualità di resa ma il risultato resta comunque buono e non si tratta di spazzatura. Predisposto per il 5G in continuo aggiornamento il firmware per prestazioni sempre migliori.
5G, 50Mp, zoom 50X anche se rimangono i dubbi per le limitazioni di Google
Huawei P40 Pro è uno smartphone esteticamente molto bello e presenta ottime caratteristiche. È inutile dire che la fotocamera 5ox è di tipo ottico e quindi non garantisce una qualità eccellente ma non c'è nulla da dire sulla sua fotocamera ottica 5X.
È dotato di 3 fotocamere posteriori: la prima 50MP f / 1.9, la seconda, ultra grandangolare 18mm) 40Mp, la terza (teleobiettivo 125mm) a 12 Mp.
Ottimo da utilizzare in condizioni di luce scarsa e la fotocamera Leica da 50Mp lo posiziona tra i primi smartphone di qualità per chi fotografa o fa riprese video.
Il prezzo è assolutamente ragionevole rispetto ai concorrenti di pari qualità rimane l'unico neo dell'impossibilità di interfacciarsi con Google che limita di molto le utilità che servno a chi condivide contenuti visivi.
Questo potrebbe essere un problema minore per chi non utilizza questo genere di servizio ma è bene saperlo nel momento in cui si dovrà effettuare la scelta.
Corpo dell'IPhone 8 e processore dell'IPhone 11. Niente male!
Se vuoi sfruttare tutte le caratteristiche del sistema di Apple senza dover spendere grosse cifre lo smartphone iPhone SE (2020) rappresenta certamente la scelta più giusta.
Il costo ragionevole e accessibile lo rende un telefono con fotocamera veramente invidiabile. Basta pensare che alla fine l'iPhone SE altro non è che un iPhone 11 PRO in un corpo di Iphone 8.
È dotato di 2 fotocamere, una frontale e l'altra posteriore, rispettivamente a 12Mp e 7Mp. Ottimo il sistema di stabilizzazione dei video.
Con questo smartphone puoi ottenere fotografie di tutto rispetto e video 4K di ottima qualità. Lo schermo non è paragonabile a quello dei fratelli maggiori ma questo vuol direche la durata della batteria è anche maggiore per cui potrebbe essere un vantaggio.
A differenza degli altri si attiva con il Touch-id e non con Face ID e anche questa, dipende dai punti di vista potrebbe essere un punto a favore soprattutto in questi tempi in cui indossiamo la mascherina.
È molto solido e resiste alla olvere e all'acqua con una buona impermeabilità.
Il telefono con telecamera con la quantità di pixel da campione
La penta-camera del Mi Note 10 è realizzata da Samsung per cui potrebbe essere la stessa o simile a quella utilizzata sul Galaxy S20 Ultra che a quanto pare è la prima fotocamera al mondo per risoluzione superando anche quella di alcune fotocamere DSLR o mirrorless.
Basta pensare a questo per capire come questo smartphone potrebbe offrirti a prezzi contenuti una qualità fotografica e video insuperabili.
Sensore da 108Mp che riesce a produrre immagini fino a 27Mp senza alcun problema. Dal punto di vista del dettaglio non c'è un telefonino che si avvicina alla qualità di questo smartphone dal punto di vista fotografico.
È dotato di zoom ottico 2x, zoom 5x e una fotocamera dedicata alle riprese macro.
Le fotocamere sono: grandangolare 108Mp, teleobiettivo 12Mp, Ultra grandangolare 20Mp, Macro 2Mp + fotocamera anteriore da 32Mp (ottima per selfie)
Guarda le ultime offerte su Amazon per la MIGLIORE FOTOCAMERA SMARTPHONE 2020
Cerca su Amazon le ultimissime offerte relative a smartphone e cellulari. Fai clic sul pulsante a fianco... e trova l'occasione migliore!
Argomenti correlati: Guida agli acquisti | La migliore macchina fotografica di fascia media