La migliore macchina fotografica mirrorless di fascia media (2023)
Dopo aver trascorso più di qualche giorno a fare test, nel nostro studio fotografico e nel mondo reale, quella che ci sentiamo di consigliare è Fujifilm X-T30 Fotocamera Digitale 26MP con Obiettivo XF15-45mm F3.5-5.6 OIS PZ. Ma questo non esclude che ci siano altre scelte da valutare che a questo punto dipendono dai gusti.
AVVERTIMENTO! I modelli, i prezzi e le caratteristiche dei prodotti potrebbero cambiare. Segui il link per i dati aggiornati
Con Obiettivo XC15-45mm F3.5-5.6 OIS PZ
La Fujifilm X-T30 a nostro parere è quella che ti fa ottenere la migliore qualità d'immagine di qualunque altra fotocamera mirrorless acquistabile a prezzi inferiori a 1.000 €, in particolare quando scatti di notte o al chiuso in condizioni di scarsa luminosità . Il suo sistema AF ibrido non è solo veloce, ma molto efficace nel bloccare la messa a fuoco su soggetti in movimento nella parte centrale dell'inquadratura. Puoi anche catturare video 4K. I quadranti e i pulsanti chiaramente identificabili dell'X-T30 sono disposti perfettamente su una camera in stile retrò che ti fa venire voglia di iniziare a scattare senza bisogno di consultare il manuale.
Con Obiettivo XC15-45mm F3.5-5.6 OIS PZ
La SONY Alpha 6100 oltre a scattare splendide foto, ha uno dei sistemi di messa a fuoco automatica più semplici e potenti che abbiamo testato, soprattutto in questa classe di fotocamere. Selezionare il soggetto è semplice e la capacità della fotocamera di tenere traccia delle persone in movimento è fenomenale.
La 6100 ha un touchscreen apribile per selfie e un mirino elettronico di qualità media. Lo scatto a raffica arriva a 11 fps con l'autofocus continuo.
È dotata di modalità automatica e l'autofocus semplice e potente aiuta moltissimo nell'efficacia dello scatto. Sul lato video offre molti dettagli non è molto efficace nelle riprese a 4K / 30p mentre non presenta problemi a 24p. Il sistema AF della fotocamera può funzionare sia per i video che per le foto.
La CANON EOS 77D è una reflex digitale APS-C abbastanza compatta che offre una qualità dell'immagine buona ed è perfetta per gli utenti che cercano il controllo semplice delle proprie fotografie. La 77D prende in prestito molte cose dalle fotocamere di fascia alta di Canon, ma ha un prezzo competitivo.
Sebbene EOS 77D non sia molto resistente alle intemperie ed è poco solida, sembra comunque ben costruita. I controlli sono disposti bene e rendono le regolazioni delle impostazioni facili e veloci. La modalità di visualizzazione live è reattiva, con un'ottima interfaccia touchscreen sullo schermo completamente articolato.
Il sensore da 24 MP in EOS 77D offre prestazioni della gamma dinamica migliorate e il JPEG è buono, sebbene la riduzione del rumore e la nitidezza siano ancora un po carenti in tutta la gamma ISO. Per scene con illuminazione mista o scarsa, è meglio passare al Raw, che permette di sfruttare al meglio le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione della 77D.
È dotata di tecnologia Dual Pixel di Canon che rende facile e preciso il rilevamento del soggetto e quindi la messa a fuoco.
QUELLO CHE NON CI PIACE:
Non acquisisce video in 4K
Mirino ottico piccolo
Estendi la tua scelta! Guarda altri prodotti simili.
Vuoi vedere altro? Fai clic sul pulsante a fianco...
Argomenti correlati: Guida agli acquisti | La migliore macchina fotografica per bambini e ragazzi