Come faccio a noleggiare Attrezzatura Fotografica di Qualità? E per Affittare uno Studio Fotografico?
Le Risposte alle Domande più Frequenti
Hai bisogno di un aiuto veloce?
Per ricevere assistenza puoi inviare un’email a assistenza@studio154.it
oppure telefona allo 06 42016461 (solo in orari di apertura)!
Dove posso vedere i prodotti e i servizi che offrite?
Puoi scaricare il Catalogo del Noleggio Fotografico PDF completo di prezzi da questa stessa pagina per renderti meglio conto dei vantaggi che ti offre questa soluzione! Puoi scaricare GRATIS il Catalogo in formato pdf completo di prezzi e con oltre 200 prodotti e servizi offerti oppure puoi accedere al Catalogo del Noleggio Fotografico Online dove potrai anche formulare il tuo preventivo di spesa gratuitamente.
Quando si intende confermato il noleggio delle Attrezzature Fotografiche e/o dello Studio Fotografico?
L’ordine effettivo di noleggio si intende confermato SOLO al momento della ricezione da parte di STUDIO154 del preventivo firmato/timbrato e compilato in tutte le sue parti dal Cliente.
Il preventivo può essere inviato via fax, oppure via email allegando a questa la scansione del documento originale.
In alternativa l’ordine può essere effettuato online
Cosa faccio se l’Attrezzatura Fotografica non funziona correttamente durante Servizio Fotografico?
L’Attrezzatura Fotografica viene sempre e puntualmente controllata insieme a chi ritira prima della consegna per verificarne la sua integrità e la funzionalità.
Così come viene ri-controllata al momento del rientro.
Nel caso si verifichi un qualunque malfunzionamento durante la realizzazione del lavoro, Studio154 (reperibile telefonicamente 24/24h), provvederà ad intervenire per tentare di risolvere il problema e garantire la continuazione del Servizio Fotografico.
La sostituzione dell’Attrezzatura Fotografica e/o la fornitura del materiale danneggiato e/o esaurito potrebbero in alcuni casi e per ovvie ragioni non essere contemporanee.
Le eventuali spese per l’intervento (garantito entro tempi ragionevoli da valutare in relazione alla distanza e ai tempi di percorrenza) e/o la sostituzione di materiali di consumo e/o accessori dovranno essere comunque valutate con costi a parte e a consuntivo.
Nel caso in cui l’Attrezzatura Fotografica dovesse subire danni da parte di chi le usa sarà comunque considerata responsabile la persona che ha sottoscritto il preventivo e firmato l’ordine di lavoro. Inclusi eventuali danni procurati durante la fase di trasporto da parte di terzi incaricati dal titolare dell’ordine.
Studio154 effettua servizio di consegna a Roma e in tutta Italia su richiesta.
Devo lasciare una caparra al momento del ritiro dell’Attrezzatura Fotografica?
Come per tutti i servizi di Noleggio è necessario lasciare un deposito cauzionale a garanzia.
La formula più conveniente e sicura è quella del deposito tramite pre-autorizzazione* su Carta di Credito che non vuol dire “addebito”.
Viene, in effetti, “congelato” un importo, a cura del gestore della tua carta – Visa, Amex, CartaSi etc. – di solito pari al valore dell’Attrezzatura Fotografica. Questa cifrà sarà stornata, e quindi, “scongelata” al momento della riconsegna.
Altre formule alternative per il versamento della caparra sono quelle della consegna di Assegno di Conto Corrente oppure, ovviamente, tramite versamento di Denaro Contante.
In tutti i casi sarà necessario corredare l’ordine, oltre che con la caparra, con la consegna di un Documento d’Identità di chi ritira. *La pre-autorizzazione non è un addebito e dalla tua carta di credito non verrà prelevata alcuna cifra.
Questa procedura ha il solo scopo di bloccare una determinata somma per un periodo di tempo che in genere coincide con la durata del periodo di noleggio ed è, in ogni caso, verificata e garantita dal gestore della tua carta.
Tale somma può variare a seconda del valore d’acquisto dell’attrezzatura dalle 300,00€ ai 10000,00€ e anche oltre a seconda della quantità e della qualità della merce ritirata.
La pre-autorizzazione verrà annullata al termine del periodo di noleggio, una volta verificata l’integrità dell’attrezzatura noleggiata, nei tempi tecnici di elaborazione della richiesta da parte del gestore (di solito entro le 24 ore successive) ed in ogni caso verrà istantaneamente consegnato al cliente a garanzia uno scontrino certificato relativo allo storno ed emesso attraverso POS collegato all’Istituto di Credito.
Se vuoi saperne di più e approfondire ti consiglio di leggere attentamente i Termini e le Condizioni a cui il noleggio fotografico è sottoposto.
Quando posso ritirare e/o riconsegnare l’Attrezzatura Fotografica? E la Sala di Posa?
Puoi ritirare l’Attrezzatura Fotografica con qualche ora di anticipo dell’inizio del periodo di noleggio (di solito il pomeriggio precedente alla giornata di lavoro) e dovrai riconsegnarla nella 1/2 giornata successiva al termine del periodo di noleggio (di solito la mattina successiva alla giornata di lavoro).
Per quanto riguarda la Sala di Posa la durata dell’afitto è di circa 5 ore per la 1/2 giornata lavorativa (9/14 – 15/18) e di circa 9 ore per la giornata intera (9/18).
Gli orari sono quelli standard ma non è esclusa la possibilità di concordare reciprocamente la disponibilità in orari diversi da quelli ufficiali.
Posso lasciare una caparra di importo inferiore al totale del valore dell’Attrezzatura Fotografica?
In alcuni casi la presenza (retribuita) di uno o più di uno dei nostri Assistenti Fotografi sul Set Fotografico può ridurre o addirittura evitare il versamento dell’intera caparra. L’Assistente può svolgere compiti e può essere impiegato anche per prestare Servizi qualificati di vario genere (Allestimento del Set, Assistente Digitale etc.).
In questo caso la “pre-autorizzazione”* sarà limitata al solo costo dell’ordine di noleggio.
Questo, ovviamente, non limita le responsabilità del Cliente in caso di furto o danneggiamento dell’attrezzatura da soggetti diversi dalle persone da noi incaricate.
Quali sono le modalità e i tempi di pagamento?
I Costi di Noleggio specificati in preventivo, con l’aggiunta di quelli eventualmente valutati a consuntivo, devono essere saldati al termine del lavoro o comunque al termine del periodo di noleggio, contestualmente alla restituzione dell’Attrezzatura Fotografica, salvo accordi precedentemente formalizzati.
La versione completa dei termini e delle condizioni per il noleggio è consultabile qui:
/noleggio-fotografico-termini-e-condizioni
Consulta la versione completa delle domande e risposte facendo clic il link che segue:
condizioni
Il Noleggio Fotografico è la soluzione ideale per il Fotografo professionista, per il Fotoamatore, per gli Studenti di Fotografia, per chiunque ami Fotografare ed essere fotografato.
Se non lo hai ancora fatto,
scarica il PDF del Catalogo del Noleggio Fotografico
Oltre 50 pagine a colori in un unico file pdf facilmente sfogliabile con la LISTA COMPLETA DEI PREZZI di tutte le Attrezzature Fotografiche, Studi fotografici e i Servizi per la Produzione Fotografica disponibili per il Noleggio. Oltre 200 prodotti di massima qualità utili e necessari per il Fotografo. Luce fotografica continua e luce flash: Arri, Profoto, Bowens, Broncolor. Fotocamere Professionali a noleggio: Hasselblad, Canon complete di ottiche originali. Dorsi digitali professionali Phase One, Hardware e Software Professionale per l’acquisizione e la manipolazione delle immagini fotografiche. Sale di Posa in affitto, Accessori e Materiale Fotografico di consumo e molto altro ancora…
Se non lo hai ancora fatto,
Consulta il Catalogo del Noleggio Fotografico ONLINE
Il Catalogo Online dove puoi trovare tutti i nostri prodotti e attrezzature fotografiche da noleggiare. Un Catalogo Online che ti permette di formulare un tuo preventivo personalizzato e di archiviarlo o stamparlo. Tutto GRATIS e senza alcun impegno!
Sei pronto per iniziare?
Contattaci per un preventivo gratuito!
Informati sulle modalità di Noleggio, consultaci per ricevere una consulenza gratuita
Invia un’email