Il metodo più veloce per prenotare.
Assicurati il posto con un clic!
Indice Domande e Risposte
Domande e Risposte Frequenti
PRENOTAZIONI E SCONTI
Desidero prenotare assicurandomi il posto (valido per tutti i servizi offerti)
Ogni prenotazione È DA RITENERSI EFFETTIVA solo ed esclusivamente previo versamento di acconto oppure del saldo.
È vivamente consigliato prenotare almeno 7 giorni prima della data dello shooting anche se in alcuni casi, per ovvie ragioni, questo margine di tempo può essere ridotto.
Qualora si tratti di prenotazioni urgenti, una volta valutata la disponibilità, la prenotazione è valida dal momento della ricezione del saldo e/o acconto che può giungere anche a distanza di poche ore dallo shooting.
Saltando solo uno di questi passaggi, qualsiasi prenotazione, anche se richiesta verbalmente o in forma scritta, non avrà alcun valore.
In alternativa puoi OPZIONARE ogni servizio da noi fornito.
Per ‘”OPZIONE” si intende una richiesta informale gratuita che altresì NON GARANTISCE IN ALCUN MODO LA NOSTRA DISPONIBILITÀ. Anche tu, da parte tua, non dovrai mantenere alcun impegno nei nostri confronti e potrai disdire in qualsiasi momento.
RICORDA: Ogni importo versato NON andrà mai perso!
A) Potrai sempre riscattare la tua spesa entro 90 giorni dalla data del versamento.
B) Potrai scegliere di spendere il tuo denaro usufruendo di uno qualsiasi dei servizi offerti da STUDIO154, potrai regalare o cedere il tuo credito a chiunque vorrai.
C) INFINE potrai sempre usufruire di un rimborso, se previsto nelle condizioni descritte in questa pagina
Il metodo più veloce per prenotare.
Assicurati il posto!
Posso spostare le date e gli orari già fissati?
Sì, puoi farlo seguendo alcune semplici indicazioni. Cerchiamo sempre di essere elastici e di venriti incontro. Comprendiamo le difficoltà oggettive a mantenere la puntualità in una città come Roma. Tuttavia nei casi non giustificabili oppure di ritardo eccessivo…
Le date possono sempre essere spostate ma con una certa elasticità. Il nostro staff deve verificare nuove disponibilità e quindi le nuove date andranno decise di comune accordo. La richiesta di cambio data può essere comunicata al massimo 4gg. prima dello shooting (vedi risposta sui rimborsi).
Lo stesso vale per il cambio di orario.
Tuttavia, qualora la nostra disponibilità dovesse essere ampia, faremo sempre il possibile per soddisfare le tue esigenze senza però fornirti certezze e garanzie assolute sull’incatro di orari e date con quelli nostri.
RICORDA: Non perderai mai neanche un centesimo di quanto versato, potrai sempre riscattare ogni centesimo pagato anticipatamente entro i 90gg successivi alla data saltata.
Posso ottenere sconti e risparmiare sulla spesa?
I nostri prezzi sono ragionati e creati su misura!
In alcuni periodi dell’anno proponiamo offerte e sconti con prezzi speciali, per rimanere aggiornato iscrivit alla nostra newsletter.
INOLTRE offriamo condizioni vantaggiose per prenotazioni che comprendono servizi multipli, anche non consecutive. Puoi ordinare una serie di pacchetti ricevendo sconti fino al 30% del costo ufficiale. Puoi “riscattare” la tua spesa entro 1 anno dal momento dell’ordine.
NON abbiamo pacchetti di durata inferiore ai 30 minuti per i servizi fotografici e 2 ore per il noleggio di studi e attrezzature. Una durata inferiore dei nostri servizi sarebbe antieconomico per noi e per te visto che non sarebbe possibile sfruttare al massimo ogni caratteristica dei nostri servizi.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
Devo pagare l’IVA? Ci sono costi aggiuntivi da aggiungere ai prezzi esposti?
NESSUN COSTO AGGIUNTIVO VERRÀ MAI RICHIESTO OLTRE A QUELLO DESCRITTO NEI PACCHETTI PUBBLICATI SULLA NOSTRA INTERA RETE. NON ESISTONO COSTI NASCOSTI.
COME PRIVATO NON SEI OBBLIGATO AL PAGAMENTO DELL’IVA
L’IVA è un’imposta dello stato OBBLIGATORIA PER LE AZIENDE E PER I PROFESSIONISTI.
NEI CASI DETTATI PER LEGGE AI PREZZI INDICATI ANDRÀ AGGIUNTA L’IVA AL 22%.
PAGHI L’IVA in caso tu sia un professionista o rappresenti un’Azienda con Domicilio fiscale in Italia.
In questo caso ti verrà rilasciata una regolare fattura deducibile a tutti gli effetti e che prevede il recupero totale dell’IVA versata.
La quota IVA fissata per legge è oggi al 22%. L’importo addebitato per l’IVA non rappresenta in alcun modo un ricavo per la nostra società ma va interamente versata al fisco.
NON PAGHI L’IVA se SEI UN PRIVATO CON POSIZIONE FISCALE ITALIANA (codice fiscale) o uno straniero con DOMICILIO FISCALE ESTERO. Ti verrà rilasciata una regolare ricevuta senza IVA come soggetto privato, non deducibile né detraibile
PAGAMENTI COME PROFESSIONISTA / AZIENDA (+IVA 22%)
SEI UN PROFESSIONISTA, AZIENDA, PARTITA IVA? AGGIUNGI L’IVA AL 22%
Puoi effettuare un bonifico sul CC che leggi di seguito
Intestazione: STUDIO154 SNC
Indirizzo: Via Sicilia, 154 – 00187 Roma
Istituto Bancario: Unicredit Banca Ag. ROMA BONCOMPAGNI
IBAN: IT 58 X 02008 05211 000010898143
Codice BIC SWIFT (solo per l’estero): UNCRITM1712
OPPURE…
Puoi utilizzare tutti i metodi di pagamento alternativi e pagare con la tua carta di credito, in presenza e/o in remoto, puoi utilizzare una carta ricaricabile convenzionata comunicandoci gli estremi ed effettueremo il pagamento tramite il nostro POS fisico.
PAGAMENTI COME PRIVATO (IVA ESENTE)
SEI UN PRIVATO O HAI DOMICILIO FISCALE ALL’ESTERO? NON PAGHI L’IVA..
Puoi effettuare un bonifico sul CC che leggi di seguito
Istituto Bancario: Unicredit Banca Ag. ROMA BONCOMPAGNI
IBAN: IT22P0200805211000004115878
Codice BIC SWIFT (solo per l’estero): UNCRITM1712
OPPURE…
Puoi utilizzare una carta di credito qualsiasi o una ricaricabile convenzionata comunicandoci gli estremi ed effettueremo il pagamento tramite il nostro POS fisico.
O ANCORA
Puoi anche pagare online in maniera alternativa e sicura, versando l’importo che preferisci, seguendo il link di Sumup che ti lasciamo sotto. È un sistema veloce, comodo e più che sicuro.
https://pay.sumup.io/b2c/QZP7HYWU
Quali sono i metodi di pagamento che offrite?
Utilizziamo tutti i metodi di pagamento garantiti e sicuri al 100%!
È l’unico modo che conosciamo per garantire la tua spesa.
Scegliamo i metodi di pagamento più affidabili con ogni spesa per operazione a nostro completo carico.
Ecco un elenco dei metodi accettati:
- TUTTE LE CARTE DI CREDITO E/O DI DEBITO
- GOOGLE PAYMENT
- APPLE PAYMENT
- BONIFICO BANCARIO
- CONTANTI
IN REMOTO (ONLINE)
- Accredito bonifici su Unicredit (3gg.lavorativi)
- Paypal (3gg.lavorativi per l’accredito)
- Stripe (3gg.lavorativi per l’accredito)
- POS virtuale (1gg.lavorativo per l’accredito)
- POS SUMUP (3gg.lavorativi per l’accredito)
IN PRESENZA
- Contanti (accredito immediato)
- POS fisico (accredito immediato)
- POS virtuale (accredito immediato)
- POS SUMUP (accredito immediato)
Posso ottenere un rimborso di quanto pagato?
Hai 7 giorni di tempo per ottenere il RIMBORSO TOTALE di quanto versato (acconto incluso)
Questo tempo viene calcolato a ritroso dalla data di prenotazione, festivi inclusi.
Hai 5 giorni di tempo per ottenere il RIMBORSO PARZIALE di quanto versato (acconto incluso)
Tratterremo in questo caso solo la quota di anticipo e ogni importo eccedente l’anticipo ti verrà restituito.
NON ottieni NESSUN RIMBORSO…
disdicendo in un termine di tempo inferiore a 4gg dalla data prefissata.
Tuttavia, anche in quest’ultimo caso… potrai sempre recuperare tutto il tuo denaro usufruendo del servizio per cui hai pagato o di uno di pari prezzo, questo entro 90gg a partire dalla data saltata.
Le nuove date da recuperare andranno fissate di comune accordo con STUDIO154.
Posso pagare consegnando di persona il denaro o utilizzando servizi di pagamento automatici?
Preferisci pagare in presenza con contante? Puoi pagare traqnuillamente in contanti fino all’importo massimo di 1000€.
Preferisci utilizzare la tua carta di credito e/o di debito in presenza?
Nessun problema, passa nel nostro studio, è una buona occasione per conoscerci.
Ci trovi in Via Sicilia, 154 a Roma (ti suggeriamo di fissare un appuntamento al +39 342 700 6622).
PUOI PAGARE TRAMITE POS O IN CONTANTI
DOMANDE E RISPOSTE GENERICHE
Cosa sono i pacchetti pronti? Che cosa includono?
Quasi tutti i servizi e i prodotti forniti da studio154 comprendono una descrizione rapida che indica quello che è incluso all’interno dell’offerta. In ognuno di questi, se non già dettagliato, è sempre incluso:
- Consumo di energia elettrica pre illuminazione, riscaldamento/condizionatori, pulizie del locale standard ad eccezione di: macchie su fondali in stoffa, abbandono di residui alimentari o liquidi, macchie su arredi e suppellettili ed in particolare ogni genere di sporcizia profonda causata da noncuranza degli ambienti, bagno incluso.
- Se si tratta di servizi fotografici realizzati da uno dei fotografi del nostro team va considerato sempre incluso nei costi: tutte le attrezzature utilizzate ivi incluse luci e materiali di consumo. Nel caso di affitto dello studio fotografico e delle attrezzature fotografiche a terzi bisognerà attenersi alla descrizione del pacchetto acquistato e dunque ogni servizio e prodotto extra, non contemplato nel pacchetto acquistato, andrà valutato a parte.
SONO TASSATIVAMENTE ESCLUSI:
- Overtime ed eventuali rimborsi per danneggiamenti ad attrezzature, locali e suppelletili
- IVA 22% SOLO PER AZIENDE E PROFESSIONISTI (PRIVATI ESENTI!)
Posso aggiungere e modificare il pacchetto acquistato in origine?
Assolutamente sì!
Ove possibile cerchiamo di accontentare ogni tuo desiderio per l’aggiunta di nuovi servizi o prodotti a quelli stabiliti in precedenza. In alcuni casi se si tratta di servizi ottenibili in loco e in tempo reale puoi ottenere sconti fino al 30%.
Posso avere fondali o limbo colorati?
Assolutamente sì!
Abbiamo una vasta gamma di fondali in carta colorati, fondi in stoffa greenscreen, neri e di altri colori. Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e se non lo abbiamo pronto in studio possiamo recuperarlo entro 48 ore dal momento del tuo ordine.
Per quanto riguarda il limbo, anche quello può essere tinteggiato del colore che desideri su 2/3/4 lati più pavimento. Dovrai valutare un costo extra orientativo di circa 10€ mq (i prezzi possono cambiare in base alla tonalità del colore scelto) + il 50% aggiuntivo al prezzo del pacchetto scelto. Sarà necessario dare un preavviso di almeno 3gg.
Nei pacchetti è incluso anche l’assistente?
Ci sarà sempre presente un assistente di studio, una persona esperta reperibile in ogni momento e il suo compito sarà quello di assisterti nella fornitura dei materiali e di indicarti le modalità di utilizzo dello studio. Sarà inoltre pronto a fornirti le eventuali attrezzature extra di cui potresi avere bisogno
NON È INCLUSO…
Un assistente fotografo professionista che allestisca il tuo set, disponga le luci, componga le immagini e ti segua costantemente per tutta la durata dello shooting. Si tratta in questo caso di una prestazione extra che va valutata di volta in volta.
Ho bisogno di truccatori, parrucchieri, modelle. Potete aiutarmi?
È importante precisare che non siamo un’agenzia specializzata nel reperimento di figure professionali del genere… tuttavia possiamo sicuramente darti una mano nella ricerca.
Siamo in contatto con bravi professionisti di ogni genere e non sarà un problema metterti in contatto o proporre loro, a tuo nome, una collaborazione.
NOTA BENE: questo genere di servizio è riservato esclusivamente ai nostri clienti e va sempre associato all’utilizzo dei nostri spazi e/o delle nostre attrezzature.