Indice pagina
Noleggiare Attrezzatura Fotografica: ModalitĂ e condizioni
Quando si intende confermato l’ordine per noleggiare Attrezzatura Fotografica presso dello Studio Fotografico?
L’ordine effettivo per noleggiare attrezzatura fotografica si intende confermato SOLO al momento della ricezione da parte di Studio154 del preventivo firmato/timbrato e compilato in tutte le sue parti.
Il preventivo può essere inviato via fax, oppurevia email allegando a questa la scansione del documento di prenotazione.
Quando posso ritirare e riconsegnare l’Attrezzatura Fotografica e/o riconsegnare la Sala di Posa?
Puoi ritirare l’attrezzatura con qualche ora di anticipo dell’inizio del periodo di noleggio (di solito il pomeriggio precedente la giornata di lavoro) e dovrai riconsegnarla nella 1/2 giornata successiva al termine del periodo di noleggio (di solito la mattina successiva alla giornata di lavoro).
Per quanto riguarda la Sala di Posa la durata del Noleggio è di circa 5 ore per la 1/2 giornata lavorativa e di circa 9 ore per la giornata intera.
Gli orari sono quelli standard ma non è esclusa la possibilità di concordare la disponibilità in orari diversi da quelli ufficiali.
Devo lasciare una caparra al momento del ritiro per Noleggiare Attrezzatura Fotografica?
Come per tutti i tipi di Noleggio anche per noleggiare attrezzatura fotografica è necessario lasciare un deposito cauzionale a garanzia.
La formula piĂą conveniente e sicura è quella del deposito tramite “pre-autorizzazione”* su carta di credito che non vuol dire “addebito”.
Viene, in effetti, “congelato” un importo, a cura del gestore della tua carta – Visa, Amex, CartaSi etc. – di solito pari al valore dell’Attrezzatura Fotografica. Questa cifrĂ sarĂ stornata, e quindi, “scongelata” al momento della riconsegna.
Altre formule alternative per il versamento della caparra sono quelle della consegna di Assegno di Conto Corrente oppure, ovviamente, tramite versamento di Denaro Contante.
In tutti i casi sarĂ necessario corredare l’ordine, oltre che con la caparra, con la consegna di un Documento d’IdentitĂ di chi ritira.
Posso lasciare una caparra di importo limitato al momento del ritiro dell’Attrezzatura Fotografica?
In alcuni casi la presenza (retribuita) di uno o piĂą di uno dei nostri Assistenti sul Set Fotografico può ridurre o addirittura evitare il versamento dell’intera caparra. L’Assistente, oltretutto, viene di solito impiegato per prestare Servizi qualificati di vario genere.
In questo caso la pre-autorizzazione sarĂ limitata al solo costo valutato nell’ordine di noleggio.
Questo, ovviamente, non limita le responsabilità del Cliente in caso di furto o danneggiamento dell’attrezzatura da soggetti diversi dalle persone da noi incaricate.
Cosa faccio se l’Attrezzatura Fotografica non funziona correttamente durante la realizzazione del Servizio Fotografico?
L’Attrezzatura Fotografica viene sempre e puntualmente verificata insieme a chi ritira prima della consegna per verificarne la sua integritĂ e la funzionalitĂ .
Così come viene verificata al momento del rientro per le stesse ragioni.
Nel caso si verifichi un qualunque malfunzionamento durante la realizzazione del lavoro Studio154 (reperibile telefonicamente 24/24h) provvederĂ ad intervenire per tentare di risolvere il problema e garantire la continuazione del Servizio Fotografico.
La sostituzione dell’Attrezzatura Fotografica e/o la fornitura del materiale danneggiato e/o esaurito potrebbero in alcuni casi e per ovvie ragioni non essere contemporanee.
Le eventuali spese per l’intervento (garantito entro tempi ragionevoli da valutare in relazione alla distanza e ai tempi di percorrenza) e/o la sostituzione di materiali di consumo e/o accessori dovranno essere comunque valutate con costi a parte a consuntivo.
Nel caso in cui l’Attrezzatura Fotografica dovesse subire danni da parte di chi le usa sarĂ comunque considerato responsabile la persona che ha sottoscritto il preventivo e firmato l’ordine di lavoro. Inclusi eventuali danni procurati durante la fase di trasporto da parte di terzi incaricati dal titolare dell’ordine.
Studio154 effettua servizio di consegna a Roma e in tutta Italia su richiesta.
Quali sono le modalitĂ di pagamento?
I costi per noleggiare attrezzatura fotografica specificati in preventivo, con l’aggiunta di quelli eventualmente valutati a consuntivo, devono essere saldati al termine del lavoro o comunque al termine del periodo di noleggio, contestualmente alla restituzione dell’Attrezzatura Fotografica, salvo accordi precedentemente formalizzati.
*Una pre-autorizzazione non è un addebito e dalla tua carta di credito non verrà prelevata alcuna cifra. Questa procedura ha lo scopo di bloccare una determinata somma per un periodo di tempo che in genere coincide con la durata del periodo di noleggio ed è, in ogni caso, verificata e garantita dal gestore della tua carta.
La somma da bloccare per noleggiare attrezzatura fotografica può variare a seconda del valore d’acquisto dell’attrezzatura dalle 300,00€ ai 10000,00€ e anche oltre a seconda della quantitĂ e della qualitĂ della merce ritirata.
La pre-autorizzazione verrà annullata al termine del periodo di noleggio, una volta verificata l’integrità dell’attrezzatura noleggiata, nei tempi tecnici di elaborazione della richiesta da parte del gestore (di solito entro le 24 ore successive) ed in ogni caso verrà istantaneamente consegnato al cliente lo scontrino certificato relativo allo storno ed emesso dal POS.
Se vuoi saperne di più e approfondire come noleggiare attrezzatura fotografica ti consiglio di leggere attentamente i Termini e le Condizioni a cui il noleggio fotografico è sottoposto.
Il documento completo è consultabile al seguente link:
/noleggio-fotografico-termini-e-condizioni
Conosci il nostro forum di fotografia?
Visitalo adesso e registrati per partecipare e collaborare alla sua crescita… forumdifotografia.com
Fai clic su questo link e informati sul noleggio dell’attrezzatura fotografica